Italiano

Ufficio tecnico dei Grigioni nel World Wide Web

Anche l'Ufficio tecnico dei Grigioni ha una propria pagina nel World Wide Web. Con questo sito desideriamo informarvi in maniera aggiornata sui nostri compiti e progetti, essere i vostri interlocutori e farvi meglio conoscere alcuni fatti‚ relativi alle strade grigioni. Ci dispiace potervi fornire nella vostra lingua momentaneamente soltanto alcune scarse indicazioni.

Al tempo delle Tre Leghe la competenza per la manutenzione delle strade giacenti sul proprio territorio spettava ai comuni risp. ai porti. Oggi questo compito viene assolto dall'Ufficio tecnico dei Grigioni, un'organizzazione che può contare su quasi 500 collaboratrici e collaboratori che quotidianamente operano a favore di vie di comunicazione sicure e in buono stato. Con i suoi sette circondari 'Ufficio tecnico è competente, nell'ambito dell'Amministrazione cantonale, per la pianificazione, la progettazione, il potenziamento e la conservazione della rete viaria cantonale nonché per le attività di polizia stradale. Inoltre, tramite la sua Sezione arginature fiumi e torrenti, l'Ufficio tecnico sorveglia ed aiuta i comuni nei loro compiti di pianificazione, progettazione e realizzazione di opere idrauliche. I nostri collaboratori sono a vostra disposizione per ulteriori ragguagli.

Potete trovare le nostre comunicazioni ufficiali quali esposizioni pubbliche, bandi di concorso per opere e impieghi nonché avvisi di chiusura di strade, nel Foglio ufficiale cantonale. Vi informiamo circa i nostri progetti edilizi in corso tramite comunicati stampa e l'opuscolo "TBA-info". Potete farvi un'idea dei nostri cantieri di grande portata recandovi sul posto e chiedendo direttamente ragguagli ai nostri esperti.